Una giornata a Villa Flora relais

Lo sappiamo cosa state pensando… Ma cosa c’entra un relais con la KZ Service? Se avrete la pazienza di seguirci e leggerci, ve lo spiegheremo.

Come spesso accade ci piace formarci e informarci su materiali, modalità di posa, utilizzo ecc… e questa volta (non siamo sempre così fortunati) siamo stati invitati a visitare “Villa Flora”, un fantastico relais nel cuore della Sicilia, a Caltanissetta, completamente realizzato con materiali Spiver dalla Famiglia Spinello, titolare dell’Azienda.

Villa Flora, come mostrano le foto, è un luogo elegante e raffinato. Nulla è lasciato al caso: dalle pareti ai pavimenti, dalla hall alle suite, ai bagni, tutto è realizzato con la massima cura per valorizzare ogni ambiente e mostrare la qualità e l’eleganza dei materiali utilizzati, rigorosamente firmati Spiver.

Come molti sanno (soprattutto gli addetti ai lavori), la Spiver è un’azienda siciliana leader del settore delle Pitture Decorative che esporta in più di 50 Paesi nel Mondo: da Shanghai a Mosca, da Dubai a Bangkok. Fondata nel 1978 da Salvatore Spinello, è oggi guidata dai figli Dario, Giuseppe e Gabriella che hanno il merito di aver creduto nel progetto di famiglia e averlo fatto crescere. A loro si deve ARTHE Decorative Line, progetto ambizioso nato nel marzo 2004 che ha reso la Spiver protagonista delle più rilevanti realizzazioni di Design e di Architettura, leader del settore delle Pitture Decorative. ARTHE Decorative Line è un innovativo sistema di decorazione: si tratta di pregiati materiali per finitura di interni di alta qualità con differenti effetti materici che conferiscono fascino e unicità alle pareti.

Con Andrea Cannarozzo, Area Manager Italia Spiver, abbiamo avuto la possibilità di osservare da vicino le lavorazioni, testare sul campo i materiali e trovare nuove idee e soluzioni da proporre ai nostri clienti.

Le foto di oggi sono molto belle, ma, probabilmente, da sole non riescono a rendere la bellezza di ciò che abbiamo visto a Villa Flora. Per questo consigliamo a tutti di visitarla, non solo per ammirane il fascino, ma anche e soprattutto per toccare con mano i materiali di altissima qualità con cui è stato realizzato ogni angolo di questo edificio. Con cura e passione.